mercoledì 6 aprile 2011

Quando Ti Innamori...

... prima o poi arriverà il principe azzurro. Poi quando ti innamori non capisci più niente, ti senti le farfalle nello stomaco, hai gli occhi a cuoricino, vivi sulle nuvole.


NO.

Permettetemi di dissentire.


Il principe azzurro non arriva e soprattutto non è (quasi) mai azzurro. Anche perché diciamocelo, è un colore insolito persino per una persona non eccessivamente alta, come me. Per esperienza personale, se te ne stai con le mani in mano, il principe azzurro te lo puoi pure sognare. Credi quanto vuoi al destino, ma quello non è acqua di Lourdes. Un po' di tuo ce lo devi mettere.



Quando ti innamori capisci delle cose diverse. E non subisci alcuna mutazione psicofisica. Semplicemente entri in un'ottica differente che magari fino a quel momento non avevi mai provato o considerato e che non avresti mai potuto capire se te l'avessero spiegata. Perché quando ti innamori entri in una dimensione diversa, terrena, ma difficile da definire.



Quello che cambia quando ti innamori è che hai bisogno dell'altro. E ne hai bisogno sempre, come l'aria. E se non ce l'hai ti manca, like the deserts miss the rain. Quando vivi un sentimento profondo, tutte le sensazioni ad esso legate sono amplificate. Da uno diventano cento e un giorno di lontananza sembra una settimana. è un sentimento così prezioso, ma allo stesso tempo tanto fragile, che va alimentato di giorno in giorno. Significa talmente tanto che pur di non perderlo si farebbero sacrifici, salti mortali, capriole, carte false... vedetela come volete, ma il gioco vale la candela. Se non si è disposti a questo, forse non vale la pena neanche tentare.


Perché questo è qualcosa che ti ripaga. Svegliarsi al mattino con la consapevolezza di essere veramente importante per qualcuno, quel qualcuno per cui farsi belle per uscire o che ti rimbocca la coperta quando stai male, ti fa sentire bene. Guardare negli occhi di quella persona e leggerci dentro le stesse emozioni che provi tu, sapere quello che pensa senza che lo dica e fare un piccolo gesto qualsiasi che può renderla felice senza volere nulla in cambio, ti fanno capire che sì, ne vale la pena.



E se a questo punto della lettura non vi siete già annoiati o non avete ancora pensato che in queste riflessioni ci sia dentro troppo miele... allora forse siete un po' come me, nei sentimenti ci credete ancora... e riuscite a condividere questo stato d'animo che finalmente -dopo tanto tempo- riprovo, perché non è un gioco, non è un capriccio. Semplicemente è parte di me.



I exist, I'm alive.



This is How I See It...



X

Nessun commento:

Posta un commento