sabato 23 luglio 2011

Turn Back Time.


Quand'ero bambina ero tendenzialmente una persona autoritaria. Come dimenticare i giorni di gloria all'asilo, quando io e il mio -allora- fidanzato rubammo alle maestre la borsa dei giochini sequestrati per poi restituirla ai nostri compagni?
In più non mi piaceva essere trattata come una bambina, anche se ero perfettamente consapevole di esserlo. Volevo fare le cose che facevano gli altri.
Quando qualcosa non mi andava bene facevo i capricci e sentivo che le attenzioni che ricevevo non erano mai abbastanza. Ma a posteriori mi rendo conto che erano solo idee mie e che di attenzioni ne ricevevo eccome.
Non avevo la cognizione del valore dei soldi, ma capivo che erano qualcosa di importante che andava custodito gelosamente.
E quando qualcuno mi prendeva in giro mi chiudevo un po' in me stessa per qualche ora, ma poi tornavo come prima.
Alla fine siamo tutti un po' bambini, no? E anche quando cresciamo, torniamo tutti bambini, vero? Ma il tempo può tornare indietro? Ho scritto queste considerazioni mentre formulavo un pensiero: io quando ero piccola ero così. Com'è mia zia adesso. Mia zia, una bimba di 92 anni.

XuNie

Nessun commento:

Posta un commento